You are currently browsing the daily archive for 25 April 2009.

Ieri sera ho fatto la prima lezione di teatro. Siamo in 18 (!), e mi pare anche abbastanza equamente divisi tra uomini e donne. Per presentarci l’uno all’altro l’insegnante non ci ha fatto mettere a cerchio e dire ad uno a uno chi eravamo, quanti anni avevamo, ecc… bensì, ci ha fatto fare due cerchi, uno dentro l’altro, e il cerchio interno stava rivolto col viso verso quello esterno, e ogni persona aveva davanti a sé un’altra persona. Avete presente gli speed dating? Ecco, un minuto circa a coppia e bisognava dire a ogni persona una propria caratteristica (ma non la stessa a ogni persona!). (Non siamo riusciti a vederci tutti uno di fronte all’altro, purtroppo, forse andremo avanti settimana prossima). Successivamente, ci siamo messi in un unico cerchio e l’insegnante, partendo dalla persona seduta di fianco a lei, ci diceva: “Chi è questa persona? Parlatemi di lei”. E chi si ricordava diceva la caratteristica che quella persona gli aveva detto. Mi è piaciuto, perché in questo modo ti toglieva dall’imbarazzo di parlare davanti a tutti e dire le solite cose: “Sono Tizio, ho tot anni, vengo dal tal paese, ecc ecc…”, e poi è un buono modo per esercitare la memoria e soprattutto socializzare! Poi l’insegnante ci ha divisi in gruppi di 3 o 4 e ci ha detto di rifare, a modo nostro e con la fine che volevamo, Little Red Riding Hood, ovvero Cappuccetto Rosso. È stato davvero divertente vedere quello che avevano preparato gli altri gruppi, ma soprattutto è stato bello vedere come interpretavano i vari personaggi! Io ero in un gruppo con altri due uomini: io facevo Cappuccetto Rosso, uno la nonna e uno il lupo. Le storie si assomigliavano, ovviamente, per trama, ma poi era interessante notare la piega che veniva data alla storia. C’è stato un gruppo che mi è piaciuto particolarmente: erano al punto in cui il lupo, travestito da nonna, mangia Cappuccetto Rosso, e il cacciatore interviene dicendo: “What’s happening here??”, e il lupo, intento a divorare: “No no, nothing, don’t worry! We’re just talking”. Al che il cacciatore non ci crede e gli si butta addosso, mentre il lupo, prima di essere ucciso, dice: “It’s my nature!”. Mi sono piaciuti davvero tanto, anche se descriverlo così non rende davvero! 🙂

Non vedo l’ora che sia venerdì prossimo! Anche se sono l’unica nel gruppo ad essere qui da poco tempo, e faccia spesso fatica a capire quello che dicono gli altri e le battute e i giochi di parole che fanno, mi sono divertita e sono impaziente di sapere che cosa faremo settimana prossima!

Calendar

April 2009
M T W T F S S
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Blog Stats

  • 20,690 hits

Top Clicks

  • None

Archive